Bando rigenerazione urbana, 3 milioni in arrivo

Una bella notizia per il Comune di Bagno a Ripoli, ci siamo aggiudicati 3 milioni di euro partecipando al bando del governo per la Rigenerazione Urbana.
Un “tesoretto” che servirà a finanziare la realizzazione del nuovo Parco urbano di Sorgane e il potenziamento della rete ciclabile, con le nuove piste lungo via di Ritortoli e tra Ponte a Ema – Ponte a Niccheri. Queste risorse ci consentiranno di rendere il nostro territorio ancora più verde e sostenibile e di migliorare ancora i servizi per i cittadini, potenziando il tridente “decoro, ambiente, socialità”, gli ingredienti principali per la qualità della vita di un luogo.
Da un lato recupereremo una porzione di verde oggi abbandonata, restituendola alla popolazione. Dall’altro collegheremo con una bike-line dedicata e protetta tutti i principali centri abitati del territorio.
Solo poco più di un mese fa, inoltre, è arrivata l’ufficialità delle risorse per la realizzazione del nuovo asilo nido da 60 posti per i bambini anche sotto l’anno di età per un importo – in questo caso – di circa 2,5 milioni di euro.
Finora, è stata riconosciuta e premiata progettualità del nostro Comune, adesso avanti veloci per avviare quanto prima i lavori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.