News

Scuola, la mensa è 100% “plastic free”

Da anni il nostro Comune insieme a Siaf, la società di refezione che ogni giorno mette a tavola 1800 bambini nelle scuole del territorio,  hanno scelto di non utilizzare materiale a perdere e plastica per la refezione scolastica.

E adesso conosciamo i risultati di questa scelta: solo rinunciando all’acqua in bottiglia, si risparmiano 140 metri cubi di plastica ogni anno, una quantità impressionante che corrisponde a un appartamento di 50 mq alto 2,70 metri pieno di bottiglie di plastica fino al soffitto! Se aggiungiamo i piatti, i contenitori e i sacchetti per la frutta, si aggiunge alla cifra di 21 tonnellata l’anno di plastica risparmiate!

Col nuovo anno scolastico anche la scuola media Redi, l’ultima a dotarsi di stoviglie usa e getta, diventerà al 100% ecologica. Insieme all’Istituto Caponnetto e a Siaf è stato deciso di dotare la mensa solo di materiale riutilizzabile, con l’acquisto di una lavastoviglie. Tutte le nostre mense, così, diventeranno ‘green‘. Una piccola grande rivoluzione che fa bene alla natura e contribuisce a creare piccoli cittadini rispettosi dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *