Da sindaco, è veramente un grandissimo orgoglio poter dare il benvenuto al nuovo Fendi Factory di Capannuccia.
Il nuovo stabilimento produttivo della Maison, nel nostro comune, è la realizzazione di un progetto in cui abbiamo creduto fin dall’inizio, quando Fendi rischiava di allontanarsi dal nostro territorio. Insieme abbiamo trasformato una criticità in una straordinaria opportunità di eccellenza e qualità.
Il nuovo stabilimento sarà un luogo di produzione e lavoro nel nome della sostenibilità. Ma anche di formazione per maestranze giovani e qualificate. Un motore per l’economia e l’occupazione del territorio, nel rispetto del bellissimo paesaggio circostante, in un luogo che fino a poco tempo fa costituiva un problema ambientale, abbandonato e in balìa delle occupazioni”.
Un tempo c’era “lo scheletro” delle ex Fornaci Brunelleschi, ora si è nel cuore di una vera e propria “fashion valley”. Con la presenza di numerose aziende e maison leader a livello internazionale nel settore dell’alta moda e con un indotto e terzisti di altissimo livello qualitativo, esempio del vero Made in Italy, capaci di generare migliaia di posti di lavoro e positive prospettive di crescita.