Oggi è un giorno importante per Grassina, per Bagno a Ripoli e per il Chianti. Insieme al sindaco metropolitano Dario Nardella, al sindaco di Greve Paolo Sottani e al sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei, abbiamo sottoscritto il nuovo accordo di programma per la Variante alla Chiantigiana.
L’obiettivo è pubblicare la nuova gara per assegnare i lavori entro i prossimi tre mesi e riaprire velocemente con il cantiere. La firma è stata preceduta dall’approvazione all’unanimità del nuovo accordo di programma da parte del Consiglio metropolitano durante la seduta di mercoledì.
Un passaggio politico e istituzionale fondamentale per la ripartenza di un’opera pubblica strategica nell’area a sud est di Firenze, oltre che per la frazione di Grassina, oggi ostaggio del traffico. Ringrazio tutti i consiglieri metropolitani e i sindaci, questa unità di intenti non era scontata ma certamente è fondamentale per raggiungere l’obiettivo. Adesso, tutti insieme al lavoro per arrivare in tempo rapidi alla nuova gara e alla riavvio dei lavori.